Sunday, August 20, 2006



L'AMBULANZA PORTERA' IL MESSAGGIO DI VITA DI GIOVENTU' PER I DIRITTI UMANI
Volontari di Pubblica Assistenza e Protezione Civile si sono uniti a
Volontari per i Diritti Umani nell'evento


Si è svolta presso la Chiesa di Scientology di Milano la particolare cerimonia inaugurale, dedicata al diritto alla vita, della nuova ambulanza dei Volontari di Pubblica Assistenza Croce Giallo Azzurra insieme al gruppo di Protezione Civile Pro.civi.cos. ed ai Volontari dell' Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza onlus .

Madrina d'onore dell'evento la pittrice e scrittrice Erica Stori sostenitrice dei 30 diritti della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che nel suo discorso ha ricordato: "Camminare con cuore onesto, aver ben presente chi siamo, accrescere le proprie capacità, amare e stessi e gli altri, riconoscersi e riconoscere i diritti naturali: questo è ciò di cui è composta la vita e Gioventù per i Diritti Umani fornisce un modo pratico per arrivarci. Perché a tutti spettano i 30 diritti umani scritti nella Dichiarazione delle Nazioni Unite. A tutti, al di là di ogni cosa."

Sull'ambulanza è stato poi apportato il logo di Gioventù per i Diritti Umani a simboleggiare il sostegno del progetto principale dell'Associazione peri Diritti Umani e la Tolleranza. "I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico " è la citazione dell'umanitario L. Ron Hubbard che ha ispirato il progetto nato negli Stati Uniti nel 2001, in Italia nel 2004, ora attivo in tutto il mondo.