Thursday, February 04, 2010

I MINISTRI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY AD HAITI

A due settimane dal disastro causato dal terremoto ad Haiti, oltre un centinaio di Ministri Volontari di Scientology sono impegnati a tempo pieno nelle attività di soccorso.

Hanno mobilitato, radunato e trasportato ad Haiti 350 volontari tra medici e personale specializzato per soccorrere le vittime, donato oltre 40 tonnellate di cibo e medicinali distribuiti ad Haiti in coordinazione con le Nazioni Unite. Hanno istituito un campo vicino all'aeroporto ed un altro nella Repubbica Dominicana (al confine con Haiti) per aiutare i rifugiati che stanno attaversando il confine. Dopo queste due prime settimane si sono distinti per essere una forza-lavoro in aiuto al General Hospital of Port-au-Prince e presso la tenda Ospedale della University of Miami oltre che per le altre tende-ospedale sparse. Hanno aiutato a rimettere in sesto un Orfanotrofio che può occuparsi di 80 orfani, stanno cooperando con le altre organizzazioni militari e di volontariato e si stanno occupando di dare assistenza e riparo a coloro che si sono rifugiati nei campi approntati fuori Port au Prince. Facendo alcuni calcoli approssimativi, fino ad ora hanno aiutato oltre 37.000 persone inclusi centinaia di orfani. Hanno distribuito più di 38.000 tonnellate di cibo e materiale medico oltre ad aver servito più di 3.000 pasti. Il lavoro continua ed altre squadre si stanno preparando da più parti del mondo per cominicare a dare il cambio e portare nuova forza-lavoro.

I Ministri Volontari sono un corpo specializzato per rispondere a diverse problematiche tra cui anche gravi calamità come questa. Istituiti più di 30 anni fa dal fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, oggi sono 203.000 a livello internazionale e, fino ad ora, hanno prestato il loro aiuto in 175 luoghi diversi inclusi Ground Zero dopo l'11 settembre, il sud est asiatico colpito dallo tsunami, le aree dstrutte dall'uragano Katrina ed in Abruzzo dopo il disastroso terremoto.