Monday, May 02, 2011

I Ministri volontari della Chiesa di Scientology di Milano in azione per una Milano più pulita


I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Milano hanno dedicato parte del fine settimana all'impegno civico: "Proteggi e migliora il tuo ambiente" è il precetto de La Via della Felicità (opera di L. Ron Hubbard) che è stato scelto come motto per l'iniziativa.
La scelta di intervenire è nata dall'esigenza espressa dai cittadini della zona, di rendere la zona più vivibile. L'essere intervenuti in prima persona, in collaborazione con il personale dell'AMSA, è stata una dimostrazione di cooperazione piuttosto che di "lamentela". Sicuramente molto apprezzato l'intervento in prima persona da parte dei volontari, che ripeteranno l'azione, ma anche il fatto di aver sensibilizzato l'opinione pubblica facendo qualcosa di concreto invece di limitarsi a "critiche poco costruttive". Infatti il senso civico parte dal singolo individuo che deve prendersi cura dell'ambiente in cui vive ed avere rispetto dello stesso e del prossimo. Purtroppo sono state moltissime le bottiglie di alcolici che sono raccolte a dimostrazione che il degrado va sempre a braccetto con un sempre più evidente "declino culturale" che dovrebbe essere invertito.
I volontari stanno preparando un calendario di interventi ai quali vorrebbero coinvolgere sempre più cittadinanza ed istituzioni con questo spirito di cooperazione civile.