Tuesday, June 19, 2018

Ministri Volontari di Scientology

Il programma dei Ministri Volontari è stato creato a metà degli anni ‘70 dal fondatore di Scientology, L. Ron HubbardAvendo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.

Oltre a recarsi ovunque vi sia un disastro, i Ministri Volontari aiutano a migliorare le condizioni nei luoghi in cui risiedono. 

I loro centri informativi e di studio sono riconoscibili dalle tende giallo brillante, sempre aperte al pubblico in diversi luoghi e diversi punti nelle principali città.

Perciò, che si tratti di operare in una tenda nella propria area o di andare in un villaggio a 10.000 km di distanza, non importa quale sia la situazione, i Ministri Volontari di Scientology operano in base al motto: “Si può sempre fare qualcosa”. Grazie al loro coraggio, umanità e formazione, sono diventati indispensabili in momenti di necessità estrema, viaggiando in tutto il mondo per aiutare le persone che avevano perso tutto a causa di un terremoto, di uno tsunami, di un tornado, di un’inondazione o cose simili.