Monday, June 05, 2023

I Ministri Volontari di Scientology continuano a sostenere AVIS

Per celebrare la Giornata Mondiale del Donatore 2023, i Ministri Volontari di Scientology si sono organizzati, lungo la penisola a partire da questa settimana, per continuare il loro sostegno che da tempo viene offerto ad AVIS.

Nel dare il via all'attività, la Chiesa di Scientology di Milano, situata in Viale Fulvio Testi,  ha ospitato l'autoemoteca di AVIS che ha permesso ai propri Ministri già donatori da tempo di continuare a donare ed ai nuovi Ministri desiderosi di intraprendere questo percorso di poterlo iniziare.

“Dona sangue, dona plasma, condividi la vita, condividila spesso” è il  messaggio che l’OMS ha scelto per sensibilizzare quante più persone sulla tematica dell’altruismo e sull’importanza della donazione periodica. Come si legge sul sito di AVIS : Ogni singola donazione, di sangue o di plasma, per molti pazienti cronici rappresenta un vero e proprio salvavita, in particolare per coloro che sono affetti da patologie come l’anemia falciforme, la talassemia, l’emofilia o le immunodeficienze. Molti Paesi, tuttavia, sono ancora impegnati in un percorso che dovrà portarli a rendere disponibile una quantità sufficiente di emocomponenti, garantendone al contempo la qualità e la sicurezza. La mancanza di accesso a sangue e prodotti ematici sicuri, soprattutto nei Paesi a basso e medio reddito, si ripercuote su tutti i pazienti, compresi quelli che necessitano di trasfusioni regolari.

I Ministri Volontari di Scientology – Movimento Umanitario e di Soccorso avviato da L. Ron Hubbard negli anni ’70 – hanno aderito numerosi da diversi anni alla campagna di AVIS e lo fanno con costanza per contribuire a sottolineare l'importanza e il valore della donazione volontaria, uno dei gesti "salva-vita" per eccellenza.