Sunday, February 07, 2021

LE CHIESE DI SCIENTOLOGY IN VIDEO CONFERENZA PER LA FRATELLANZA CON CHI SOFFRE

FEDI DIVERSE E GRUPPI DI VOLONTARIATO SI SONO TROVATI ONLINE PER L’ARMONIA  INTERRELIGIOSA E PER SOCCORRERE I TERREMOTATI DELLA CROAZIA


Proficuo momento
 di confronto e dialogo quello organizzato dalle  Chiese  di  Scientology italiane in chiusuradella settimana dell’armonia interreligiosa.

Insieme ai fedeli di Scientology in rappresentanza delle chiese di Brescia, Cagliari, Milano, Roma, Padova, Pordenone e Torino, vi hanno preso  parte i rappresentanti della comunità Sikh, della Soka Gakkai, dell’Universal Peace Federation, dell’Islam e del Cattolicesimo, tutti concordi sul fatto che le diversità innate in ogni essere umano, che si manifestano in modi di pensare, di credere e di vivere tanto disparati,  siano irrinunciabili qualità che sono motivo di unione per il reciproco arricchimento intellettuale e spirituale.

Parte dell’incontro è stata riservata alla drammatica situazione che stanno vivendo decine di migliaia di croati che, in pieno inverno, sono rimasti senza un tetto, senza corrente e alcuni anche senza acqua a causa del devastante terremoto del 29 dicembre scorso. 

L’attività di raccolta di beni necessari ai terremotati croati è cominciata da settimane grazie al gruppo dei volontari di protezione civile della comunità di Scientology, Pro.Civi.Co.S. e ai Ministri Volontari della Chiesa di Scientology, il  movimento umanitario e di soccorso  avviato da L. Ron Hubbard negli anni ’70. Il ritorno in Croazia per recapitare quanto sarà raccolto è previsto per la fine di febbraio, ma l’attività di soccorso continuerà anche nelle settimane successive.

Anche da Milano, i Ministri Volontari  e Pro.Civi.Co.S, hanno risposto immediatamente all’appello giunto dalla Croazia.  Come ha ricordato la coordintrice delle attività, Nisha Rota:” Ci siamo uniti alle altre forze di volontariato per fornire l’aiuto richiesto così come abbiamo sempre fatto nel corso del tempo, ma soprattutto in questo ultimo anno, che ci ha visto tutti coinvolti nell’emergenza covid19. Un anno che non dimenticheremo. Si potrebbe affermare che la straordinaria macchina del volontatriato Milanese abbia esemplificato “il lavorare insieme in nome della fratellanza umana, offrendo aiuto a 360 gradi alla comunità.  Parte del lavoro svolto negli ultimi mesi ci ha portato a prenderci cura di oltre 500 famiglie alle quali abbiamo offerto beni di prima necessità, ma anche assistenza spirituale. Famiglie che non abbiamo lasciato sole anche a lockdown terminato, ma continuiamo ad aiutare. Sarebbe veramente troppo lungo descrivere ogni azione compiuta. Le ore di volontariato continuano a far parte del nostro quotidiano: tanto che,  ad oggi, siamo ad oltre 38.000 ore di aiuto che hanno raggiunto più di 14.400 persone. Numeri che sono destinati a salire, visto che non smetteremo di aiutare come necessario.

Chiunque sia interessato a contribuire può contattare Pro.Civi.Co.S. Milano al n. +39 3287741215


per approfondimenti: 

www.procivicos.org  - www.ministrovolontario.it - www.lronhubbard.it - www.scientology.it