Wednesday, June 30, 2021

OLTRE 100 MINISTRI VOLONTARI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DONANO IL SANGUE

Ultima data, Milano 30 giugno, per l’iniziativa dei Ministri Volontari di Scientology donatori di sangue per AVIS. Con inizio il 12 giugno a Roma, sono state fissate le date per le donazioni che hanno visto coinvolti oltre 100 Ministri Volontari membri del Movimento Umanitario e di soccorso avviato da L. Ron Hubbard negli anni ’70. La scelta del mese di giugno non è casuale, infatti è il periodo in cui cade l’importante celebrazione della Giornata Mondiale del Donatore di SangueOggi gli emocomponenti e i plasmaderivati servono a salvare vite, allungarne la durata e migliorarne la qualità.

 

Il sangue umano è un prodotto naturale, non riproducibile artificialmente e


indispensabile alla vita. Donare il sangue è un atto volontario e gratuito, è un dovere civico, è una manifestazione concreta di solidarietà verso gli altri, esalta il valore della vita, abbatte le barriere di razza, religione o ideologia e rappresenta uno dei pochi momenti di vera medicina preventiva. È un atto di estrema generosità che permette di salvare la vita di altre persone. Proprio il fatto che il sangue sia raro implica la necessità di metterlo a disposizione di altri individui che potrebbero trovarsi in situazione di bisogno
”: questa importante risposta a “perché donare?” sul sito di AVIS, esprime al meglio il perché di questa iniziativa da parte di una squadra di volontari per i quali “essere di aiuto agli altri” è di vitale importanza.

 

Gli stessi volontari, a Milano, hanno anche assistito PRO.CIVI.CO.S. (Volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology) dall’inizio della pandemia, insieme hanno raggiunto ed aiutato oltre 15.000 persone, aiuto che non si è mai fermato e continua ancora oggi, quotidianamente.


Per maggiori informazioni sui Ministri Volontari: www.ministrovolontario.it