Tuesday, July 07, 2009

Il sito dei Ministri Volontari di Scientology fornisce gli strumenti per migliorare le condizioni di vita

L'anno scorso, grazie ai corsi gratuiti online che chiunque può seguire, il sito web dei Ministri Volontari di Scientology ha assunto una nuova dimensione. Il risultato è una rete di collegamenti virtuale, dove persone da tutto il mondo imparano dei semplici strumenti sviluppati da L. Ron Hubbard e li usano per migliorare le condizioni delle loro vite e di quelle dei loro amici, delle famiglie e della comunità in generale.

Uno studente del Senegal, nell'Africa occidentale, che ha trovato il sito tramite Google, ha detto, "Penso che con la sola lettura di queste informazioni posso raggiungere il mio scopo, evitare la violenza e portare la pace nella mia comunità."

"Pensavo, come possiamo cambiare davvero il mondo? - ha scritto un ingegnere industriale della Bolivia - Ero preoccupato di quanto stava accadendo. In che modo possiamo fronteggiare l'ingiustizia, il crimine e il totalitarismo? Dobbiamo insegnare alla gente a vivere secondo certe regole che assicurino che queste cose non succederanno. Dobbiamo vincere l'oscurità con la luce e sviluppare delle reti sociali che uniscono le persone che hanno principi comuni di mutua assistenza, rispetto per la legge e rispetto per i nostri simili. Il mio paese sta attraversando tempi molto difficili. Ci sono violenza, razzismo e odio. La mia ricerca per la pace e per un modo di rendere questo mondo più sicuro mi ha condotto al vostro sito."

Uno specialista per bambini, ha scritto dal Kenya: "Le vostre lezioni e le vostre strategie per occuparsi dei bambini mi hanno veramente motivato ad unirmi al vostro network."

Un ingegnere dell'Oman ha detto: "Il mio interesse è stato attratto dall'aiuto nella vita reale ottenibile con i vostri corsi. Sembrano essere quel qualcosa mancante che spesso trascuriamo nella vita e che dimentichiamo di trasmettere ai nostri figli e colleghi."

"Ciò che in particolare ha catturato la mia attenzione - ha scritto un manager delle Filippine - è il modo in cui la vostra organizzazione focalizza l'aiuto su questioni e problemi specifici con soluzioni che possono essere applicate immediatamente. Ho sperimentato un grande cambiamento in me stesso e in come vedo gli altri. E voglio imparare di più."

I corsi gratuiti di Scientology forniscono strumenti di aiuto in cose come problemi matrimoniali, relazioni con gli altri, crescita dei figli, difficoltà sul lavoro e molto altro ancora.

Sono corsi auto-gestiti, includono esercizi con i quali gli studenti acquisiscono un'esperienza pratica nell'applicazione dei dati. I corsi sono diretti da supervisori addestrati che si accertano che gli studenti siano in grado di usare i materiali e forniscono feedback, guida e assistenza dove e come necessario.

Per iscriverti a un corso gratuito, visita il sito dei Ministri Volontari di Scientology.