Monday, January 18, 2010

Sono 18.297 le ore di volontariato offerte dalla PRO.CIVI.CO.S. alla popolazione d'Abruzzo colpita dal sisma

I Volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology (PRO.CIVI.CO.S.) hanno tirato le somme del loro operato offerto in aiuto alla popolazione d'Abruzzo (colpita dal sisma del 6 aprile scorso) durante un incontro, che ha radunato i volontari a livello nazionale, tenuto anche per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all'emergenza.

Il loro impegno è stato calcolato in ben 18.297 ore di puro volontariato, da quando, giunti poche ore dopo il disastro, hanno dato immediato supporto logistico mettendosi a disposizione dei coordinatori. Terminata la prima fase di emergenza, l’aiuto più prezioso è stato quello di non lasciare soli gli sfollati, ma di assisterli fino al momento in cui hanno potuto tornare ad una certa forma di normalità. Per questa ragione si sono organizzate diverse squadre che si sono alternate nelle operazioni di soccorso necessarie, continuando fino a che è stato richiesto.

Il gruppo di circa 100 Volontari di PRO.CIVI.CO.S. che ha regalato 160 giorni di presenza sul campo, lasciando alle proprie spalle una certa serenità e molti amici che non dimenticherà mai, nell'accettare i ringraziamenti, ha ricordato "quanto la straordinaria capacità di affrontare la situazione da parte della popolazione d'Abruzzo abbia sicuramente reso il lavoro molto meno difficile e creato una ambiente migliore in cui operare".

PRO.CIVI.CO.S. è nata ispirandosi alle soluzioni per la società scoperte da L. Ron Hubbard, che ha dedicato un'intera vita per ricercare ed offrire all'umanità soluzioni concrete per ogni aspetto del "vivere".

per maggiori informazioni sulle attività della comunità di Scientology:
www.scientology.it