Tuesday, March 30, 2010

L'attrice scientologist Cassandra Hepburn volontaria ad Haiti


Una settimana ad Haiti con la squadra di emergenza di Scientology ha cambiato la vita all'attrice Cassandra Hepburn. Nata nelle Filippine e cresciuta tra Londra, Hong Kong, e la Svizzera, non ha certo condotto un'esistenza ovattata; ma dice che la settimana passata ad Haiti le ha aperto gli occhi su cosa significhi aiutare gli altri.

La Hepburn arrivata ad Haiti il 14 febbraio, a bordo di un volo charter sponsorizzato da Scientology, si è messa subito all'opera in una tendopoli: "Le condizioni di vita per i volontari ed i medici erano molto dure - dormivamo in una tenda, su brande o in un sacco a pelo appoggiato su cemento, ci nutrivamo con i pasti pronti dell'Esercito Americano - ma le nostre condizioni erano un lusso paragonate alla vita nei campi di accoglienza, in cui intere famiglie vivevano all'aperto, con la sola protezione di una coperta o un telone sistemato alla meglio. "Se non riusciamo a trovar loro un rifugio sicuro prima dell'arrivo della stagione delle piogge, sarà una catastrofe."

Parte del lavoro della Hepburn ad Haiti si è svolto in un orfanatrofio, dove forsi prendeva cura dei bambini fornendo loro cibo ma anche facendoli giocare, mentre una squadra di paramedici si prendeva cura della loro salute: "Erano così contenti di vedere che qualcuno si occupasse di loro".
La Hepburn, 33, è apparsa nel film di Tarantino "Hell Ride" e nella serie TV "The Young and the Restless". Cassandra fa parte del Team dei Ministri Volontari di Scientology, nati negli anni settanta grazie ad un programma, ideato per essere d'aiuto ai propri simili, sviluppato da L Ron Hubbard.