Tuesday, June 07, 2011

Giornata Mondiale dell'Ambiente: Ministri Volontari di Scientology in collaborazione con Amsa per una Milano più pulita

Dopo l’intervento del 30 Aprile i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Milano, si sono dati nuovamente appuntamento in occasione della “Giornata mondiale dell’Ambiente" indetta dall’Onu, dedicando parte del fine settimana alla pulizia delle aree più critiche di una zona di Milano. Si sono occupati in prima persona della pulizia dell'ambiente , in collaborazione con L’AMSA che ha fornito l’attrezzatura adeguata ed inviato il suo personale in assistenza ed hanno continuato l'opera di sensibilizzazione al senso civico nell'area. Il degrado ambientale che colpisce molte aree della nostra terra è tutt'altro che indice di buon senso civico e rispetto, al contrario denota una crescente indifferenza verso il nostro futuro che va di pari passo con il sempre più visibile declino culturale.

Per sensibilizzare al problema, oltre all'impegno concreto in prima persona, l'iniziativa vuole essere a favore della sensibilizzazione per questa ragione i volontari hanno voluto offrire gratuitamente La Via della Felicità che contiene il precetto che da il nome a questa iniziativa: "Proteggi e migliora l tuo ambiente"

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981, ad opera di L. Ron Hubbard ed il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo; detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare più tradotto nel mondo.