Wednesday, January 29, 2014

Ministri Volontari - Soccorso in caso di disastri

I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sono stati coinvolti in azioni di soccorso e di emergenza in tutto il mondo. Ciò comprende un gruppo di centinaia di persone a Ground Zero (Torri Gemelle) a poche ore dalla tragedia dell’11 settembre, più di 500 volontari da 11 nazioni nel Sudest Asiatico a seguito dello Tsunami, oltre 900 Ministri Volontari in seguito agli uragani Katrina e Rita per prendersi cura delle vittime in Louisiana e in Mississippi. Nel disastro causato dal terremoto di Haiti, i parrocchiani della Chiesa di Scientology volarono con aerei carichi di molti rifornimenti alimentari e medicinali, di cui c’era estremo bisogno. Inoltre, hanno portato centinaia di professionisti medici e Ministri Volontari per aiutare gli haitiani a far fronte alle loro perdite e a ricostruire le loro vite.
I Ministri Volontari sono formati professionalmente e lavorano in collaborazione con oltre 500 diversi gruppi, associazioni ed enti di tutto il mondo, tra cui la Croce Rossa, la Guardia Nazionale, i Cadetti dell’Esercito, l’Esercito della Salvezza, i Boy Scout, il Rotary Club, la difesa civile, gli enti di gestione delle catastrofi, con la polizia ed i vigili del fuoco di decine di città e paesi e centinaia di gruppi ed organizzazioni nazionali e regionali.


Ci sono oltre 200.000 Ministri Volontari di Scientology che solo negli ultimi dieci anni, hanno aiutato più di dieci milioni di persone.
Sono addestrati a rispondere in tempi di catastrofe e di problemi personali. Sono esperti nella tecnologia di L. Ron Hubbard e hanno soluzioni per 19 soggetti: dalla consulenza matrimoniale alla risoluzione dei conflitti, fino all’attenuazione di traumi emotivi. Fornendo un’assistenza immediata ed efficace nell’assistere vittime ed operatori di emergenze, dopo le conseguenze di un terremoto, o aiutare uno studente che ha difficoltà ad imparare a leggere, l’unica soddisfazione dei Ministri Volontari è di sapere che hanno aiutato.